I pacchi vengono generalmente spediti entro 5 giorni dal ricevimento del pagamento (salvo giorni festivi e/o feriali) e vengono spediti con tracciabilità e consegna senza firma. Qualunque sia la scelta della spedizione effettuata, ti forniremo un link per tracciare il tuo pacco online.
.
Le spese di spedizione comprendono le spese di movimentazione e imballaggio nonché le spese di spedizione. Le commissioni di gestione sono fisse. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente e le spese di spedizione verranno applicate a ciascuno di essi. Il pacco verrà spedito a proprio rischio, ma viene prestata particolare attenzione alla protezione di oggetti fragili.
.
Le scatole hanno dimensioni adeguate e i tuoi articoli sono ben protetti.
.
.
INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
.
Istruzioni sul recesso nel caso di acquisto di prodotti.
.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Beauty shop un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Beauty Shop sas una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede della Beauty Shop sas.La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Beauty Shop sas Piazza Oberkochen,38 Montebelluna 31044 Tv.Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Beauty Shop sas provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome, cognome, indirizzo e numero telefonico non dimenticando comunque che la merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il diritto non si applica ai prodotti monouso, ai pettini, alle spazzole e a tutti i prodotti sigillati che risultano aperti e/o usati; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale non alterato in nessun modo, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria, etc…) a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Beauty Shop sas darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Beauty Shop sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Per perfezionare il rimborso,Beauty shop sas provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire il le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Beauty Shop sas accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da Beauty Shop sas.Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Beauty Shop sas provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso da parte del cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata personalmente presso la nostra sede, in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell’emissione della fattura da parte del negozio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il negozio affiliato in normali locali commerciali.